Auto e Moto Blog

Gomme invernali - Il dubbio

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 21/10/2011, 11:36




24355_1257428487_7308x685123_s575x600

BIsogna montare le gomme invernali. Un anno fa era solo qualche direttiva delle regioni, oggi è legge ( regolamente attuativo del CdS, articolo 122) e quindi anche noi guidatori dobbiamo vedere di prendere un paio di gomme invernali. La mia vettura per esempio, è di piccole dimensioni come la Ford Fiesta, oppure Citroen C3 monta le gomme di tipo 195/65 R15T e in questi giorni sto facendo di tutto per informarmi sui pneumatici invernali piu' convenienti sul mercato, la soluzione migliore sarebbe quella di acquistare sul web perchè ho già trovato migliore assicurazione online e perchè non trovare le gomme e poi montarle da solo o comunque risparmiando il piu' possibile. Fra le possibili scelte che mi sono fatto, nella serie "Misura 175/65 R14 T" sto guardando molto seriamente le Continental Contiwinter Contact TS800, molto valide secondo per la mia macchina. Fra le tante opzioni e alternative, ci sono le Michelin Alpin A4 decenti, e le Dunlop Sp response. Voglio precisare che nessuna di queste gomme è veramente perfetta. Tutti hanno dei pro e contro, come del resto per tutte le gomme delle utillitarie. I prezzi comunque variano dai 53 euro per le Continental Contact TS800 fino a 112 per le Alpin, la Dunlop è sulla media con 56 euro in rete si trovano circa. Voi che cosa mi consigliate ? Avete già scelto le vostre gomme invernali per il 2011 ?
 
Top
0 replies since 21/10/2011, 11:36   61 views
  Share