Auto e Moto Blog

Contro i Vetri sempre appannati - Alla ricerca del buco di troppo

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 18/1/2012, 17:49 by: seoline




470768-driving-on-the-road

Contro i Vetri sempre appannati - Alla ricerca del buco di troppo


Okey, ci sono arrivato in ritardo sul problema sempre presente dei vetri appanati della mia lancia. Di solito, è il tipico problema delle case FIAT, macchine come La Punto e simili hanno sempre avuto questo di problemino fino dalla loro nascita, poi sono arrivati i condizionatori, clima e simili quindi un po' si riesce a togliere quella dannata umidità della macchina. Ma comunque, almeno sulla mia di Lancia il problema rimane. Ora, non mi dà molto fastidio come cosa, solo che di sera è veramente difficile guidare con i vetri messi in questo modo, anche quelli laterali non solo quello d'avanti. Se faccio un incidente, a quelli della quixa come cavolo spiego il fatto che avevo vetri appnnati della mia auto e non ci vedevo molto? Come scusa infatti regge ben poco quindi bisognava trovare un soluzione decente e una volta per tutte a questo problema noioso.

Prima di tutto, ho passato centimetro dopo centimetro la mia auto alla ricerca di un buco, anche piccolo dal quale si poteva infiltrare questa umidità. Secondo me era il radiatore che aveva qualche perdita anche molto piccola, oppure qualche filtro che perdeva giusto quanto basta per poter fare questo effetto. Per ora non ho trovato nulla di tutto cio', così sono passato allo stadio sucessivo, quello di usare qualche spray solo per questo tipo di cose. A trovarlo non è stato difficile, si vendono facilmente nei maggiori supermercati italiani, io ho preso una bomboletta presso Mercatone Uno della mia città, reparto auto/fai da te. Costano poco meno di 5 euro. Una volta applicato questo tipo di prodotto, mi sembra che almeno per il viaggio e qualche prova questo tipo di appannamento non si è più presentato. Ora, è da vedere se questo tipo di trattamento riesce a resistere anche per qualche settimana almeno, oppure lo devo spruzzare ogni sera che parto in macchina. Io giusto per essere cautele mi sono infilato il flacone in auto, che non si sà mai.

Edited by seoline - 14/9/2012, 22:21
 
Top
0 replies since 18/1/2012, 17:49   196 views
  Share